skip to Main Content

Questa Business Unit rappresenta un punto di forza del Gruppo Oldrati che ha consentito all’azienda di diversificare ed ampliare la propria offerta con l’inserimento della progettazione e produzione di articoli in plastica e termoplastica, ottenuti sia grazie ai più moderni strumenti ed impianti di lavorazione che ad esperienza e professionalità delle risorse dedicate. Anche in fase di sviluppo prodotto è particolarmente utile tenere in considerazione la “parametricità” dei materiali plastici, poichè ciò consente di interpretare appieno i fondamenti delle moderne metodologie di sviluppo. In questo modo è possibile contribuire significativamente alla creazione del vantaggio competitivo del prodotto già dalla fase architetturale. I processi sono le lavorazioni effettuate sulla materia prima per ottenere il prodotto finito.

STAMPAGGIO – È la lavorazione che viene effettuata a partire direttamente dalla materia prima. Lo stampaggio della plastica può essere a iniezione o a bi-iniezione. Sono attualmente 50 le presse che utilizzano queste tecniche.
La plastica può essere stampata anche attraverso il soffiaggio e con le sue 8 macchine, di cui una in camera bianca e 5 completamente automatizzate, Oldrati soddisfa al meglio le esigenze dei suoi clienti.

ESTRUSIONE – È un processo applicato alla plastica con tecnologia e macchine dedicate tra cui 8 linee di estrusione e personale interno dedicato allo sviluppo attrezzature.

ASSEMBLAGGIO – Il processo di unione di più componenti in un unico prodotto permette una gestione completa della commessa: dalla produzione alla consegna del prodotto. I vantaggi specifici si concretizzano attraverso:

  • riduzione tempi e costi di produzione;
  • personalizzazione completa delle lavorazioni;
  • controllo sull’intero ciclo di produzione
Back To Top
×Close search
Cerca