Personal tools

Skip to content. | Skip to navigation

Sections
You are here: Home Qualità Obiettivi della qualità

Obbiettivi della qualità

La Politica di Qualità, la Dichiarazione dei Principi, e gli Obbiettivi di Qualità sono stati formulati dal management.

La Politica e gli Obiettivi di Qualità servono come linee guida per tutti gli impiegati per portare avanti il proprio lavoro e contengono il miglioramento continuo intrinseco in essi.

Ogni impiegato deve lavorare per il bene della nostra società e dei nostri clienti, in accordo con le indicazioni della documentazione della Gestione Qualità.

Una parte dei parametri misurabili che costituisce la base del Controllo Qualità deriva dalle Politiche di Qualità (nei piani di Gestione Qualità dei dipartimenti/divisioni). Il dato è regolarmente verificato e presentato al management per opportuna valutazione. L'analisi dei dati è il punto di partenza per il miglioramento continuo.


La strategia Zero-Difetti è stabilita nella Dichiarazione dei Principi. Oldrati Group S.p.A. valuta la qualità dei processi dal raggiungimento degli obiettivi. Gli obiettivi sono stabiliti annualmente, gli obiettivi parziali ed il loro raggiungimento sono controllati regolarmente. I seguenti parametri sono tipicamente monitorati per questo scopo:


  • Obiettivi di Vendita: Fatturato e Margine Lordo
  • Obiettivi logistici: Puntualità nelle consegne dal fornitore ed al cliente finale
  • Qualità di prodotto: risultati delle prove condotte dopo il ricevimento dei prodotti, indice di Reclami.
  • Soddisfazione del cliente: servizio, mantenimento delle scadenze, qualità.