Oldrati_Italia_LogoOldrati Guarnizioni Industriali, fondata nel 1964 da Vanni Oldrati, oggi è un’importante realtà aziendale, leader del settore e riconosciuta a livello internazionale. Al suo interno si sviluppa l’intera filiera produttiva con tecnologia integrata, dalla creazione delle mescole al confezionamento del prodotto finito.

L’attenta gestione delle risorse e di tutti i processi produttivi, la costante propensione all’innovazione associate all’esperienza e alla profonda conoscenza in settori diversi, garantiscono soluzioni rapide e flessibili all’interno di aree strategiche come Ricerca e Sviluppo e Controllo Qualità.

Cinque i plants produttivi in cui trovano spazio un laboratorio R&D, recentemente ampliato, officine dedicate alla progettazione e alla creazione di stampi, linee produttive per gomma, gomma-metallo, plastica e termoplastica che adoperano macchinari altamente tecnologici.

Tra le varie sedi ne è presente una dedicata unicamente alla produzione di prodotti automotive la sealing division, che produce circa 4.000 guarnizioni di ogni tipo: silent block, soffietti, o-ring di tutte le dimensioni e molte altre, utilizzate esclusivamente nel settore dell’auto. Due aree sono dedicate esclusivamente al controllo qualità, una con modernissime macchine automatiche ed una con strumenti tecnologici all’avanguardia per il controllo ottico visivo in 3D.

E’ presente anche una clean room, una zona bianca in cui la qualità, la temperatura e l’umidità dell’aria, grazie a degli appositi filtri, sono regolate per proteggere apparecchiature o materiale sensibile a contaminazione.