Skip to content

Il Codice Etico di Oldrati costituisce un pilastro fondamentale all’interno della struttura di Governance del Gruppo Oldrati, incarnando gli ideali essenziali che orientano l’intera attività aziendale. Esteso a tutti i livelli dell’organizzazione, esso coinvolge non solo i membri del Consiglio di Amministrazione, ma anche dirigenti, dipendenti a tempo pieno e a tempo parziale, fornitori e collaboratori di diverse tipologie in tutte le sedi del Gruppo.

Il canale di
Whistleblowing dedicato

Il Canale di Whistleblowing è gestito da un fornitore indipendente e rimane attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Successivamente ad un’analisi preliminare esterna, le segnalazioni saranno poi trasmesse internamente alle parti competenti all’interno dell’azienda.
Per attivare il processo di verifica e indagine delle segnalazioni ricevute, è necessario che l’allegazione sia supportata da elementi oggettivi, fornendo informazioni utili per identificare l’evento, l’azienda coinvolta, gli individui coinvolti e le relative responsabilità.
L’anonimato, la riservatezza e l’imparzialità sono principi fondamentali rispettati durante tutto il processo.
Per dettagli sulle ulteriori modalità di segnalazione o qualsiasi altro approfondimento si faccia riferimento alla Procedura e alla Policy Whistleblowing specifica relativa alla Società interessata.
Torna su
Cerca