skip to Main Content

Il Tooling Department è dedicato alla progettazione e realizzazione degli stampi e delle attrezzature atti a produrre tutta la gamma di prodotti Oldrati, nell’ottica della massima ottimizzazione ed efficienza produttiva. Un team di esperti, infatti, conduce studi preventivi al fine di prevendere il comportamento dei componenti dello stampo e del materiale trattato, nel lungo periodo.

Realizziamo annualmente 500 stampi per guarnizioni in gomma organica, inorganica, LSR, plastica e termoplastica. Ricercando le migliori soluzioni tecnologiche per la costruzione di stampi e piani termoregolati, il Gruppo Oldrati si assicura che ogni innovazione possa portare a performance concrete e affidabilità. Infatti, tramite l’utilizzo di sistemi sviluppati al nostro interno (Old Mouldflow Control) siamo in grado di garantire la migliore qualità e minimizzare gli sprechi di materia prima.

 

Perché la manutenzione è importante

Prodotti di qualità richiedono stampi di qualità. Interventi mirati e specializzati sulle attrezzature quindi sono fondamentali per prevenire le rotture e garantire la piena efficienza ed affidabilità in fase di produzione.Una buona manutenzione inoltre, migliora ed allunga la vita dei componenti ed evita attività di manutenzione straordinaria con conseguenti interruzioni sulla linea produttiva.

Oldrati Tooling department è specializzata nell’effettuare costantemente i controlli sulla vita stampo, programma la pulizia regolare degli stessi e conduce una manutenzione specifica ed accurata. Nello specifico, raggiunto il fine vita dello stampo, il team di esperti effettua una pulizia ad ultrasuoni per eliminare i residui di lavorazione e verifica che lo stampo sia ancora in buone condizioni. Successivamente, dove è richiesto, si procede alla sostituzione dei componenti danneggiati o usurati e alla definizione della nuova vita stampo.

Back To Top
×Close search
Cerca