Skip to content

Il Gruppo Oldrati crede fermamente nell’inestimabile valore delle nostre persone. L’impegno primario è garantire sicurezza e benessere al proprio capitale umano, promuovendo la creazione di un ambiente di lavoro salutare, collaborativo e stimolante. Attualmente, sono quasi 2.000 le persone che contribuiscono ogni giorno al successo di Oldrati con dedizione e passione.

OldratiHR_A (2)

Formazione

Riteniamo cruciale la progressiva crescita delle competenze del nostro Capitale umano. Per questo, mettiamo a disposizione strumenti conoscitivi, di aggiornamento e di miglioramento professionale necessari per il successo delle attività lavorative del Gruppo. Attraverso un approfondito piano formativo, plasmato dalle potenzialità e dai bisogni del Gruppo, garantiamo un percorso di crescita per i nostri collaboratori.

divers

Diversity

La diversità rappresenta una fonte di potenziale straordinaria per Oldrati e riteniamo che solo un’ambiente inclusivo possa portare le persone alla creazione di innovazione e progresso. Promuoviamo attivamente l’idea che ogni persona debba essere un elemento chiave nel successo del Gruppo, favorendo fin dall’ingresso una cultura basata sull’accoglienza e sul rispetto delle differenze, delle prospettive, e delle caratteristiche uniche di ciascun individuo.

Verso un futuro lavorativo senza barriere:
il percorso inclusivo di Oldrati

Da sempre il Gruppo Oldrati collabora con organismi che mirano a migliorare le condizioni civili, sociali, ambientali e culturali dei lavoratori. Esempio per eccellenza è la collaborazione con la Cooperativa “A mano a mano”, una collaborazione portata avanti dal Gruppo Oldrati volta al supporto e all’inserimento nel mondo del lavoro di persone con disabilità.

Nato inizialmente come progetto pilota, oggi la collaborazione ha superato il sesto anno di attività, coinvolge centinaia di lavoratori e professionisti ed è certificata secondo le norme previste dalla legge sul lavoro. Il progressivo consolidarsi di questo progetto ha permesso di creare un nuovo modello, il cui scopo è quello di unire da una parte la mission della Cooperativa sociale di inserire lavoratori con disabilità di diverso tipo nel mondo del lavoro e dall’altra quella del mondo delle imprese, che necessita di portare avanti determinate attività nelle tempiste prestabilite.

Questo progetto dimostra che è concretamente possibile realizzare sul territorio un modello privo di sussidi in cui le persone con da disabilità possono esprimersi al meglio, secondo le proprie potenzialità.

14
Torna su
Cerca