skip to Main Content

Oldrati Group e MrWolf: nasce la prima mousse eco-sostenibile

Celebre per aver lanciato sul mercato già nel 2017 Banger, un sistema antiforatura per mountain bike sotto forma di mousse specificatamente studiata per l’uso in MTB e EMTB, MrWolf è oggi una delle start-up più innovative sul mercato, le cui soluzioni stanno sempre più incontrando l’interesse non solo di appassionati di ciclismo ma anche di atleti professionisti.

Uno dei progetti più all’avanguardia che MrWolf sta portando avanti riguarda sicuramente quello relativo alla collaborazione con Oldrati Group, gruppo internazionale tra i più importanti nella produzione di manufatti in gomma, plastica e silicone. Le due realtà lombarde stanno infatti lavorando insieme alla produzione della prima mousse eco-sostenibile.

A settembre 2020 l’esperienza Oldrati Group ha portato al lancio di Oldrati Ogreen®,la prima gomma eco-sostenibile che permette di realizzare articoli tecnici di qualità in gomma, utilizzando gomma rigenerata. Un’innovazione tecnologica che trova applicazione in numerosi settori, uno dei quali è sicuramente quello degli sport ciclistici. Insieme a MrWolf il Gruppo è infatti impegnato nei test di ricerca e nella produzione di una mousse che contenga materiale rigenerato, ovvero Oldrati Ogreen®.

Tra le soluzioni che hanno reso MrWolf celebre tra i rider non si può non ricordare Komdom®,la prima vera soluzione antiforatura destinata al mondo Mountain Bike ed in particolare al crescente mercato eBike. Il carattere distintivo di Komdom® consiste nella sua capacità di unire la performance di una mousse alla praticità dell’aria, permettendo di personalizzare e rendere perfetto il feeling del prodotto per ogni tipologia di utenza e utilizzo. La componente in mousse smorza gli urti, donando nuovo grip e comfort alla bici; la camera d’aria invececonsente di modificare a piacimento la risposta del gruppo ruota per adattarsi ad ogni esigenza del rider.

Oltre ad assicurare le performance di Komdom®, un altro obiettivo della ricerca in corso è quello di associare il prodotto ad una filosofia di attenzione e cura per l’ambiente.

La scelta di MrWolf di utilizzare Oldrati Ogreen® per le proprie mousse porta con sé numerosi vantaggi tra cui sicuramente la diminuzione del consumo di risorse vergini, la riduzione degli sprechi e un minore utilizzo degli impianti di smaltimento con conseguente riduzione dell’impatto ambientale: un aspetto molto importante che, anche in questo specifico progetto, rappresenta un grande valore aggiunto per l’azienda e per l’appassionato.

Avere la possibilità di offrire soluzioni che contengano componenti e innovazioni prodotte attraverso processi sostenibili e nel pieno rispetto dei principi di economia circolare rappresenta un passo importante sia nell’ambito degli sport outdoor sia per tutti quei settori che, ancora oggi, hanno difficoltà a introdurre nei propri prodotti componenti che includano materiale rigenerato.

 

Ufficio Stampa Oldrati Group

DIFFERENT

Simone Contini – s.contini@chilipr.it
+39 348 4845980
Chiara Dini Ciacci – c.diniciacci@chilipr.it
+39 335 8387253

Articoli recenti
Back To Top
×Close search
Cerca