skip to Main Content
Oldrati Gomma Line: Nasce La Joint Venture Tra Oldrati Group E Gomma Line LCC

Oldrati Gomma Line: nasce la joint venture tra Oldrati Group e Gomma Line LCC

Oldrati Group annuncia la joint venture con Gomma Line LCC che porta così alla nascita di Oldrati Gomma Line.

Questo importante accordo tra due realtà rilevanti nel panorama dell’industria della gomma e non solo, nasce con l’obiettivo di creare sinergie vincenti che porteranno a nuove opportunità nel mercato dell’Est Europa e in Russia. Nel 2019, è stati infatti siglato un accordo di libero scambio tra la Serbia e l’Unione Economica Eurasiatica (il cui paese principale è la Russia), elemento fondamentale per lo sviluppo dei commerci tra i paesi membri.

Gomma Line è presente da circa quindici anni sul mercato con una forte specializzazione nei processi di estrusione e stampaggio della gomma e con siti produttivi in Serbia e Russia, mentre Oldrati Group, con quasi sessant’anni di storia, è uno dei principali gruppi internazionali nella produzione di manufatti in gomma, plastica e silicone, stampaggio e assemblaggio ed ha una presenza multi mercato.
 
La neocostituita Oldrati Gomma Line nasce dalla solida esperienza di Gomma Line nell’ambito della produzione di estrusi in gomma e metallo e dalla storia e dall’orientamento all’innovazione di Oldrati Group. Questa complementarietà di expertise porterà sicuramente un arricchimento di competenze e dei processi per entrambi i partner. Oldrati Group amplificherà i servizi che offre al mercato e si apre a nuove opportunità grazie ai siti produttivi in territori strategici come Serbia e Russia e, soprattutto, accrescerà il proprio portfolio con soluzioni ancora più diversificate per rispondere alle richieste di clienti nei settori più diversificati quali ad esempio automotive, home appliances, riscaldamento e altri.
Oltre a sinergie produttive per la produzione di articoli finiti, l’accordo prevede anche una verticalizzazione della collaborazione, Gomma Line infatti, avrà la possibilità di trarre beneficio dalla Divisione Compounding del Gruppo Oldrati e dalle competenze del Team Materiali, potenziando così la forza della filiera e aumentando il servizio tecnologico sui materiali..

“Siamo davvero soddisfatti di aver dato vita a questa nuova realtà. Fare sistema, portare diversificazione e ampliare le nostre competenze sono approcci che fanno da sempre parte di Oldrati Group. Questa joint venture porterà soprattutto a offrire ai clienti il meglio dell’innovazione e questo è per noi fondamentale – ha dichiarato Manuel Oldrati, CEO del Gruppo Oldrati.

www.oldrati.com

Ufficio Stampa Oldrati Group

DIFFERENT

Simone Contini – s.contini@chilipr.it
+39 348 4845980
Chiara Dini Ciacci – c.diniciacci@chilipr.it
+39 335 8387253
Villongo (Bergamo), 13 gennaio 2021

Back To Top
×Close search
Cerca